Festa di fine Ramadan a Viterbo

da
45 45 people viewed this event.
Quella che si è svolta questa mattina, 2 maggio, è una delle più importanti feste religiose del mondo islamico che ha un grande ed importante contenuto interculturale. Ringrazio dell’invito il Presidente dell’Associazione culturale Islamica di Viterbo, Mohamed Kdib, e tutta la comunità.
Ci troviamo a presenziare una festività che ci invita a riflettere sull’importanza del rispetto delle tradizioni e della cultura del nostro prossimo, per ribadire quei principi di fratellanza e solidarietà che devono essere sempre più incentivati per garantire una solida e reciproca coesione sociale. Dove c’è inclusione, accoglienza, ascolto, rispetto, integrazione, crescono comunità capaci di offrire contributi straordinari al consolidamento di tutta la società civile.
Il dialogo interreligioso aiuta a comprendere ed a conoscere, allontanando la paura: soltanto così, insieme, con un impegno personale e collettivo, potremo costruire una società aperta e realmente solidale che sia di arricchimento anche per le future generazioni, una comunità dove pluralismo è sinonimo di ricchezza culturale”.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

02-05-2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Condividi ora