Parole in circolo

da
44 44 people viewed this event.
Presentazione del progetto “𝗣𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼”, finanziato dal Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova a Viterbo.
I destinatari di “Parole in Circolo” sono i bambini tra i 6 e i 10 anni che vivono in condizioni di disagio e di marginalità sociale, in particolare appartenenti a famiglie straniere, con il fine di favorire l’integrazione e l’accoglienza, fornendo supporto per il recupero e lo sviluppo di capacità in diversi ambiti. Il progetto è attuato da Cooperativa Sociale Gea, attraverso attività laboratoriali che coinvolgono, nell’arco di venti mesi, sei Istituti Comprensivi di Viterbo e Caprarola.
“Povertà educativa e diseguaglianze sociali sono emerse, e si sono acuite, soprattutto con l’emergenza epidemiologica. Con la Regione Lazio abbiamo messo in campo risorse finanziare per stare al fianco delle famiglie, a partire dai beni di prima necessità fino all’acquisto di materiale scolastico e computer. La nostra è una politica di ascolto del cittadino per dare risposte immediate e concrete. Noi ci siamo”.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

-
 

Location

 

Tipologie di evento

Condividi ora