Progetto “La Dogana”, finanziato dalla Regione Lazio

da
42 42 people viewed this event.
Ho partecipato alla presentazione del progetto “La Dogana”, promosso dall’associazione AMICI DI GALIANA ONLUS e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico “𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁á 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗶 𝟮𝟬𝟮𝟬”, grazie al quale i ragazzi con disabilità possono prendere parte ad attività di agricoltura sociale.
Siamo riusciti a creare, così, opportunità di inclusione e di inserimento lavorativo con la collaborazione delle diverse aziende agricole coinvolte nella rete del terzo settore che ha dato vita al progetto.
Come Regione Lazio abbiamo approvato 𝗶 𝗟𝗘𝗣𝗦 ( 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶) prima ancora che vengano definiti a livello nazionale, abbiamo impostato il finanziamento dei Piani sociali di zona sul criterio del fabbisogno territoriale e non più sulla spesa storica.
Il nostro obiettivo è dare risposte ai cittadini, progettare con lungimiranza coinvolgendo i vari stakeholder e garantire non solo la continuità assistenziale ma anche l’indipendenza e l’autonomia di vita per le persone più fragili.
Gli Enti del terzo settore rappresentano sempre un preziosa risorsa per la società.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

18-03-2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Condividi ora