Un biblioteca – Il progetto per la sede unica della Biblioteca Consorziale di Viterbo

da
106 106 people viewed this event.
“Il commissario straordinario delle biblioteche Paolo Pelliccia ha presenta il progetto per la sede unica della biblioteca consorziale di Viterbo al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. Il progetto punta ad un unico polo delle biblioteche a palazzo Santoro, coinvolgendo anche piazza Campoboio.
La Regione Lazio è intervenuta sottoscrivendo una convenzione con i finanziamenti necessari per la biblioteca che rischiava di chiudere, dopo che la legge Del Rio, togliendo la delega alla cultura alla provincia, faceva venire meno i fondi.
La biblioteca è luogo di incontro e aggregazione, è il simbolo visibile che non tutto ciò che produciamo appartiene alla cultura “usa e getta” ma che abbiamo una memoria, che abbiamo delle cose in comune, dei beni che appartengono a tutti noi in quanto cittadini. La casa della condivisione della conoscenza va tutelata e sostenuta, per una città più viva e come opportunità di crescita culturale.
Prosegue l’impegno della Regione Lazio per le nuove generazioni: per dare una risposta ai giovani che hanno sofferto l’impossibilità di potersi riunire in luoghi dedicati allo studio ed alla socialità, il Presidente Zingaretti ha scritto ai Sindaci dei Comuni di sedi universitarie per proporre di aprire le biblioteche e le aule studio fino a mezzanotte, grazie al sostegno economico messo in campo dalla Regione”.
Lavoriamo 🅘🅝🅢🅘🅔🅜🅔 per la 🅥🅘🅣🅔🅡🅑🅞 che vogliamo!

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-05-2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Condividi ora